scena del film – “Ogni maledetta Domenica”

ogni-maledetta-domenica-film

“Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati differenti

                                                                                                      – Albert Einstein –

 

marco-gentilini-imageSono Marco Gentilini e mi occupo di vendita e marketing nel settore ICT fin dai primi anni ’90.

La mia naturale propensione a relazionarmi con le persone mi ha fatto capire, dopo una breve ma formativa esperienza nelle vendite su appuntamento, che la mia strada era quella della vendita e del marketing.

Il mio viaggio comincia in una giovane e dinamica azienda di informatica concessionaria Olivetti, prima come funzionario commerciale poi, come socio amministratore e responsabile vendite e marketing. Eravamo dei pionieri in questo settore e c’erano sempre nuove sfide e nuove cose da imparare tutti i giorni.

L’azienda si unisce dopo qualche anno con altre importanti società, sempre del settore software e ICT, e cresce fino a diventare leader sia in Emilia Romagna che a livello nazionale. In questa realtà, molto più grande e strutturata, mi occupo con successo di gestire e far crescere il parco clienti, ricercare ed acquisire clienti nuovi, ma anche, sviluppare nuovi mercati, ricercare nuovi prodotti ed opportunità di business, pianificare campagne marketing ed organizzare eventi.

L’eterogeneità e la variabilità dei progetti che ho affrontato sia in fase di pre-vendita che di post-vendita, in particolare per ERP, CRM, DMS, MRP.., ha sempre di più arricchito ed allargato le mie conoscenze a tutti i processi dell’azienda, di diverse tipologie, dimensioni e nei più svariati settori;  dal manufatturiero al commerciale ai servizi.

Sono appassionato da sempre di nuove tecnologie digitali e, da alcuni anni, sto approfondendo l’affascinante universo del WEB 2.0, della SEO e del Social Selling che, pur non considerandomi un patito di questi ultimi, reputo strumenti ormai fondamentali su cui impostare le proprie strategie per crescere in un’ottica di Inbound Marketing. Questo vale per tutte le aziende di qualsiasi dimensione o settore merceologico, sia che operino nel B2B che nel B2C, ma anche per i professionisti che vogliono fare personal branding.

Ho intrapreso recentemente l’attività di CONSULENTE FREELANCE e SALES TEMPORARY MANAGER, spinto dalla voglia di condividere la mia passione e trasmettere la mia esperienza per trasformarle in “VALORE”, usando i metodi più moderni ed innovativi come l’Inbound Marketing e il Business Model Canvas e sfruttando le mie conoscenze  informatiche.

In definitiva aiuto le aziende a crescere, trovando nuovi clienti, fidelizzando il proprio parco e aumentando le vendite con nuovi metodi e strategie di marketing digitale per guadagnare di più, al minor costo e col minimo sforzo.

 

E adesso che hai un pò più chiaro chi sono e cosa faccio puoi iscriverti subito alla mia newsletter. Non ho molto tempo per scrivere per cui non ti riempirò la casella di mail ma ti invierò articoli selezionati per te sul WEB o scritti di mio pugno con suggerimenti e notizie utili, per innovare e far crescere la tua azienda o la tua professione.

Mi trovi anche su Linkedin, Facebook, Twitter e Google+ sui quali seleziono e pubblico notizie e articoli dal WEB inerenti al mondo delle aziende, del business e della tecnologia.

Ti ringrazio per il tempo che hai speso a leggere queste pagine sperando ti sia stato utile.

A presto Marco 🙂

Ah … e ricordati di aggiungermi ai tuoi contatti soprattutto se hai Gmail

Iscrivendoti alla mia newsletter accetti le condizioni per l’uso della Privacy