Servizio di Sales Manager e Temporary Manager in OUTSOURCING personalizzato per il tuo settore e mercato di riferimento

team-sales-racing-sails

Ti possiamo aiutare a vendere di più e a trovare nuovi clienti! ….Come?

Formando ed affiancando il tuo personale commerciale in modo che possa ottenere risultati eccellenti, lavorare con più soddisfazione e rendendo di più, con l’ausilio di metodi innovativi come l’Inbound marketing e, in particolare il Social Selling e Linkedin, abbinando metodi più tradizionali  come l’email e il call-marketing e con l’aiuto di strumenti come il CRM.

L’obiettivo è quello di condurre le attività commerciali col minor dispendio di energie, risorse e costi, ottenendo il massimo dei risultati.

Nei processi di training legati alla sales transformation e alla vendita strategica, è fondamentale “saper aiutare chi vende” nel perseguire il successo in un mondo in costante cambiamento, in cui diviene sempre più importante sapere cosa si sta facendo e perché.

La vendita è un’arte, come lo sono la musica, la danza, il teatro; un’ora di QUALITÁ può essere più importante di una settimana di “normale lavoro”.

E se non ho risorse commerciali?

Pianifichiamo ed organizziamo in tutto e per tutto quelle attività che, non disponendo di risorse commerciali full-time, nessuno può fare ma che ti servono per vendere  e trovare nuovi clienti.

Possiamo operare direttamente NOI sul campo avvalendoci anche di risorse esterne in outsourcing da coordinare ed affiancare per servizi di call-marketing o di segreteria commerciale.

Attività di pianificazione vendite

sales-temporary-manager

–  Pianificazione delle attività commerciali in base agli obiettivi prefissati, attraverso attività di Leads Generation  consolidamento delle relazioni con i propri clienti con metodi Inbound o tradizionali a seconda del tipo di attività.

Profilazione database di clientileads e prospect, stesura script telefonici e mail di supporto per azioni di Call e Mail mirate ed efficaci, ad uso del personale interno o da assegnare a risorse in outsourcing.

Analisi e segmentazione del portafoglio clienti in base alla storicità ed al loro potenziale di crescita

Attività di sviluppo

Raccolta dati e creazione di un Database Clienti, profilazione e segmentazione su Excel o su CRM.

– Raccolta dati e creazione di un Database Prospect mirato, profilazione e segmentazione su Excel o CRM

– Valutazione del sistema di offerta ed analisi della concorrenza

Implementazione, consulenza e formazione su strumenti per la gestione e il tracciamento delle attività commerciali e delle relazioni con i clienti come il CRM (Customer Relationship Manager)

Formazione sull’uso di strumenti e metodi per una comunicazione efficace, moderna, persuasiva e….DIGITALE : Uso efficace e professionale dei Social Network, direct mailing, produzione contenuti/slides ed offerte di impatto, branding awereness, comunicazione persuasiva, formazione sul campo.

– Organizzazione di eventi: fiere, convegni e corsi per clienti e prospect

Formazione in sede e affiancamento sul campo della forza vendita direttamente da clienti o prospect, studio e creazione del miglior stile di presentazione e negoziazione più efficace in coerenza con l’immagine dell’azienda, il brand e il prodotto o settore di riferimento.

Analisi del ciclo di vendita in tutte le sue fasi per individuare i punti critici e ridurre il Lead Time di offerta e chiusura.

Budget e consuntivazione

grafici-misure-statistiche

Sei abituato a ragionare per obiettivi e a misurarli per vedere dove stai andando ?

A chi è rivolto? 

Principalmente alle aziende che dispongono già di una rete di vendita

Studieremo insieme un piano di budget realistico, con traguardi intermedi, ambiziosi ma raggiungibili. Misureremo periodicamente i discostamenti e condivideremo i risultati con la forza vendita, in funzione dei segmenti di prodotto, del mercato e del ciclo di vendita e stabiliremo insieme le azioni correttive da intraprendere per centrare gli obiettivi.

Valuteremo l’Implementazione di strumenti avanzati per l’analisi e la reportistica pro-attiva attraverso l’uso di cruscotti direzionali ed indicatori di performance (KPI)  come la Business Intelligence

Le attività possono essere inserite all’interno di piani di Formazione Finanziata per la quale si fornisce anche supporto per la verifica dei requisiti e la successiva richiesta e gestione della pratica.