linkedin-learning-blog-marco-gentilini

Già attiva la nuova piattaforma Linkedin E-LEARNING

Non so se voi ve ne siete già accorti ma stamattina, aprendo il mio linkedin come faccio tutti i giorni, ho scoperto una cosa nuova.

Una nuova voce di menù nella barra in alto denominata “Learning”.

In effetti, avendo già visto il video in diretta di @LucaBozzato su Facebook due giorni fa, sapevo già delle importantissime novità annunciate da Linkedin fra cui, oltre al rinnovamento completo della grafica desktop -(..Era ora!) – e la nuova messaggistica stile chat e chatbot, ci sarebbe stata anche questa.

In definitiva si tratta di una piattaforma su cui vengono pubblicati corsi in E-learning su vari argomenti che “dovrebbero” essere (il condizionale è d’obbligo) in sintonia con gli skills che hai impostato sul tuo account.

lnkedin-learning-screenshot

Immagine tratta da uno screenshot del servizio Linkedin Learning

Il nuovo servizio è frutto dell’acquisizione della piattaforma Lynda.com , comprata da Linkedin nel 2015 per 1,5 Miliardi di Dollari  specializzata in corsi on-line.

I singoli individui, si legge su “Business Insider”, potranno registrarsi ai corsi in maniera autonoma o sotto la raccomandazione dei datori di lavoro che potranno poi seguire i loro progressi attraverso le analisi offerte da LinkedIn.

Da una prima veloce excursio ho potuto notare che i titoli dei corsi sono veramente tanti e sembrano interessanti ma, ovviamente come tutte le cose nuove, vanno testate.

L’abbonamento al servizio Start costa € 22,56 al mese, che non sono pochi, comunque credo che mi farò un mese di giro “a gratis” per vedere se ne vale veramente la pena!

Ed ora buon ” Linkedin Learning a tutti.

2 commenti
  1. Alessandro Risso
    Alessandro Risso dice:

    Ciao, volevo chiederti, se hai provato qualche corso, se ti sembrano validi e se sono sottotitolati in italiano. Ciao e grazie per l’articolo

    Rispondi
    • Marco Gentilini
      Marco Gentilini dice:

      Ciao Alessandro, scusa la tardiva risposta.
      Ne ho provato uno tempo fa sul SOCIAL MARKETING, direi interessante ma in inglese.
      E’passato qualche mese magari ora è cambiato qualcosa.
      Marco

      Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.