2° Evento dedicato alla Brand Identity
Il Business Model Canvas e la “Mora Romagnola” protagonisti al 2° evento CNA sulla Brand Identity svoltosi a Lugo il 7 Novembre scorso.
Ancora una volta la Brand Identity interessa e incuriosisce, attirando numerose aziende e professionisti.
Si è tenuto infatti a Lugo il 2° seminario dedicato alla Brand Identity, sull’onda del successo del primo evento del 28 Maggio a Ravenna che ha visto la partecipazione di oltre 70 aziende.
Sono stati ripresi alcuni temi trattati a Maggio tra cui, un interessante storia di successo di un’azienda del territorio presentata dal collega Enrico Rosso ed un intervento della bravissima Alessandra Catania sul Personal Branding.
Il mio intervento invece mirava a far conoscere un metodo pratico e veloce per conoscere e valorizzare il proprio brand: il Business Model Canvas.
Un “Modello” un po’ “Particolare”
La protagonista che ho scelto per rappresentare il mio Modello di Business ha suscitato curiosità ed un pizzico di ilarità fra i partecipanti che, magari si aspettavano una Start-Up in perfetto stile “New Economy”.
La “Modella” infatti del nostro “Modello” è stata LEI:
Dopo qualche attimo di sconcerto sono stati distribuiti ai partecipanti alcuni Business Model Canvas come quello sotto e sono stati invitati a disegnare un modello di business basato sulla “Mora”, senza porre limiti a fantasia e creatività.
Dopodiché sono stati invitati i partecipanti a presentare le loro idee…..e qui direi che fantasia e qualità imprenditoriali si sono fuse perfettamente ed hanno dato vita a progetti veramente “singolari”, trasformando la nostra Mora, da classica fabbrica di salumi e prosciutti, ad animale da noleggiare per attività di “Pet Therapy” e da compagnia fino ad associazioni benefiche del tipo “Salvate la Mora Romagnola”.
L’evento si è concluso in un clima gioviale e con il messaggio che, fare Brand Identity, non è solo roba per multinazionali ma, giustamente contestualizzata, può essere realizzata sia dal singolo professionista che dalla piccolissima azienda con poco budget.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!